DETTAGLI DIMENTICATI?

CREA ACCOUNT

Piano alimentare basato sulla Dieta Mediterranea con la finalità di migliorare la propria salute ed il proprio benessere in maniera naturale.

Regime alimentare ipocalorico ma sempre equilibrato, studiato al fine di perdere i kg di troppo in maniera ottimale.

Il trattamento dietetico è mirato a ridurre il lavoro a carico del rene così da posticipare o evitare interventi sostitutivi.

Alimentazione ottimizzata per ottenere la massima resa nelle performances, assicurare un rapido recupero e mantenere un perfetto stato di salute.

L'organismo della futura mamma va incontro ad una serie di cambiamenti fisiologici (non solo esterni). Una giusta alimentazione assicura il corretto sviluppo del feto ed, in fase di allattamento, del neonato.

La crescita non è un semplice aumento delle dimensioni corporee, ma bensì modificazioni biochimiche dell’organismo e del metabolismo. Gli eccessi, in un senso o nell'altro, in età pediatrica hanno ripercussioni sulla vita futura del bambino.

Il trattamento dietetico prevede l’eliminazione dell’alimento che provoca allergia o la limitazione di quelli che provocano intolleranza fornendo un adeguato apporto nutrizionale evitando carenze nutrizionali.

In base al referto dev'essere progettato un piano alimentare con la finalità di ridurre il peso (con particolare attenzione a sodio ed alcool) o a ridurre l'assunzione di grassi e soprattutto del colesterolo LDL.

Lo scopo del nutrizionista è quello di realizzare un regime completo e bilanciato che permetta di stabilizzare la glicemia ma soprattutto di riequilibrare le alterazioni metaboliche e di migliorare lo stato di nutrizione.

Il principale problema nutrizionale nell’anziano è rappresentato dalla malnutrizione per difetto spesso derivante dalla perdita di motivazione all’assunzione di cibo. Il Nutrizionista deve assicurare il corretto introito nutrizionale.

Le alterazioni ormonali che caratterizzano la menopausa cambiano sensibilmente le necessità nutrizionali, ne derivano numerosi rischi per la salute. È importante prevenire sintomi e disturbi con una corretta alimentazione che possa sopperire alle nuove necessità dell'organismo.

Un protocollo alimentare capace di ridurre e contrastare i processi infiammatori e lo stress ossidativo che caratterizzano numerose patologie cronico-degenerative, croniche-infiammatorie ed autoimmuni come l'artrite reumatoide e la psoriasi.

Una dieta attentamente studiata e ben bilanciata che possa fornire il giusto fabbisogno alimentare con soli vegetali non raffinati, integrati da latte ed uova.

TORNA SU